&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

Passeggiata con le ciaspole attraverso la Val Ciamin

Passeggiata con le ciaspole attraverso la Val Ciamin

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese, 15
39050 Fiè allo Sciliar
Aperto
Descrizione cammino

Questo tour, che ha inizio a S. Cipriano, sale attraverso i prati Traunwiesen fino all’imbocco della Val Ciamin, per poi continuare oltre le sorgenti “Schwarzer Letten” e “Hoher Steg” e passare per la radura Schaferleger fino alla Rechter Leger, un’area di sosta e un belvedere particolarmente incantevole. Svoltando a sinistra poco prima della radura, si raggiunge una cascata. Il tour fa ritorno al punto di partenza, passando sul rio Ciamin e sull’altro versante della valle.

Descrizione generale

Quest’escursione con le ciaspole attraversa la romantica e selvaggia Val Ciamin, in cui l’omonimo rio gorgoglia gioioso, consentendo di godersi appieno il paesaggio invernale. La radura Rechter Leger dà vita, anche in inverno, a una suggestiva loggia affacciata sulle Torri del Principe e sulle Crode di Ciamin.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:

In bus, con la linea 176 da Fié allo Sciliar a S. Cipriano, Lavina Bianca o con la linea 185 da Bolzano Autostazione fermata a S. Cipriano.

Descrizione d'arrivo

Con l’autobus della linea 176 è possibile arrivare fino a Tires e poi con la linea 185 della provincia fino alla fermata “Hotel Zyprianerhof”, da cui ha inizio l’escursione. In alternativa, parcheggi nei pressi dell’hotel.

https://www.seiseralm.it/it/info/mobilita/servizio-autobus.html