Corvara
Passeggiata Borest - cascate del Pisciadú
*In macchina
- Autostrada del Brennero A22 fino al casello di Bressanone, strada SS49 della Val Pusteria, fino a S.Lorenzo, strada SS244 della Val Badia, Alta Badia
- Autostrada A27 fino a Ponte nelle Alpi, SS 203 dell'Agordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo, Alta Badia
- Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno, SS51 per Cortina d'Ampezzo, Passo Falzarego, Passo Valparola e Alta Badia
*In treno
- Brunico - 37 Km
- Bolzano (via Passo Gardena) - 72 Km (via Brunico) – 100 Km
- Collegamento stazione ferroviaria – Alta Badia tramite autobus di linea SAD: www.sad.it
*In aereo
- Venezia Treviso / Venezia Marco Polo – 180 / 200 km
- Verona – 213 km
- Milano Bergamo / Milano Malpensa - 310 / 400 km
- Informazioni transfer aeroporto: www.suedtirolbus.it - www.cortinaexpress.it
La bella e quasi pianeggiante passeggiata che da Corvara porta a Colfosco attraversa prati soleggiati e freschi boschi costeggiando il rio Rü de Pisciadú fino nei pressi dell’omonima cascata ai piedi del Gruppo del Sella. L’escursione è indicata anche per le famiglie con bambini piccoli.
Dal parcheggio dell'ovovia Boé si sale lungo il sentiero Borest fino al campeggio, da dove si segue il sentiero n. 28 che sale dolcemente lungo il rio Rü de Pisciadú. Passando oltre l'imbocco della val de Misdé, si prosegue lungo il sentiero fino a giungere ad un vasto prato, direttamente ai piedi del Grup dl Sela con grandi blocchi rocciosi, larici, fresche sorgenti ed alcune panchine. Da qui si sale lungo il sentiero in direzione delle pareti del Grup dl Sela, fino alla cascata del Pisciadú (1730 m). Ritornati al bivio, si può rientrare sullo stesso sentiero, oppure proseguire a sinistra, su un sentiero in leggera salita, costeggiando il maso Rönn e seguendo sempre l'indicazione "Cascades", giungendo così alla fermata dell'autobus presso l'Hotel Luianta a Colfosco, per ritornare poi al punto di partenza a Corvara.