Termeno

Via Mindelheim 10A
39040 Termeno
Chiuso

Dal piazzale delle feste si sale la via Molini (marcatura 4/10A/10), fino alla strada forestale. Una freccia di legno con la scritta "Gummererhof" ci indica la direzione. Dal Gummererhof si segue il sentiero n. 10 versi i ripidi "Weißen Rissen" e il "Piccolo Göller" (fonte d'acqua), poi si gira a sinistra fino all'incrocio tra i sentieri marcatura 523 e marcatura 10A di Termeno. Attraverso un bosco fitto di conifere (sentiero n. 523), avanti, passando davanti alla baita dei cacciatori, fino alla cascata, poi 20 minuti di salita imgegnativa fino al rifugio Oltradige (1773 m, punto di ristoro). Da qui ci sono due possibili varianti: 1) per escursionisti esigenti e senza problem di vertigini: ferrata (marcatura 523), fina alla cima del Roen (2116 m) poi discesa attraverso prati (marcatura 500) fino all'alpe del Roen (punto di ristoro) e ritorno al rifugio Oltradige. 2) seguire la marcatura 10/560 in direzione nord fino all'alpe del Roen e proseguendo fino alla cima del Roen. Ritorno discesa dal Passo Mendola o direttamente attraverso i Tauris fino a Termeno.