Lagundo

Associazione Turistica di Lagundo
Piazza Hans Gamper 3
39022 Lagundo

Il giro inizia nei pressi della Latteria Sociale di Lagundo percorrendo il sentiero n. 7 che porta attraverso Plars di Mezzo a Castel Plars fino al sentiero della roggia.
Qui inizia lo Jägersteig (25 A) che passando per il bosco porta allo Schlundenstein (grande roccia dell'epoca glaciale).
Partendo dallo Schlundenstein si può salire per il sentiero a destra fino al Sentiero Ebeneicher e raggiungere dopo ca. 1 ora il Ristorante Ebenreicher (sentiero n. 25).
Da qui si scende lungo il sentiero per Velloi e si cammina attraverso il paese di Lagundo fino al centro.

Descrizione breve

In quest'escursione si incontra al Castel Plars, a Plars di Mezzo, una località di Lagundo, il quale è circondato da frutteti, pini e vigneti.

Quest'escursione è un'escursione che promette diverse belle prospettive; ci sono alcune fermate; si incontra diversi attrazioni di Lagundo e si attraversa alquni distretti di Lagundo.

Parcheggio a pagamento in centro di Lagundo, di fronte al municipio.

Attraverso la Valle dell'Adige, prendere l'autostrada MeBo fino all'uscita di Lagundo.
Proveniente dalla Val Venosta, Lagundo è poco prima di Merano.

In treno fino a Merano e coll'autobus 235 fino Lagundo.
Nella pagina seguente troverete i tempi di percorrenza per i trasporti pubblici (www.sii.it).