S. Leonardo in Passiria
La torre di ghiaccio a Corvara in Val Passiria
Arrivando da Merano verso la Val Passiria e Passo Rombo fino a Corvara.
La torre di ghiaccio di Corvara in Val Passiria è uno degli impianti più spettacolari d’Europa. Nell’intero arco alpino non ci sono impianti paragonibili. Ci sono allestimenti che vengono utilizzati per varie gare, ma su questi non è possibili allenarsi la sera sotto la luca artificiale. La torre di ghiaccio a Corvara ha vari percorsi con diversi livelli di difficoltà. Possono arrampicarsi fino a 18 atleti contemporaneamente.
La struttura dell’impianto è fatta di una torre verticale alta 25 metri. Scalare questa torre è una sfida per tutti. Inoltre c’è un cilindro alto 14 metri con un diametro fino a 5 metri e una parete di giaccio larga 2 ed alta 15 metri. Questi elementi della torre di ghiaccio sono collegati con delle componenti orizzontali. Al di là ci sono degli strapiombi con un’inclinazione di 57, 62 e 72 gradi.
L’impianto è adatto per tutti gli appassionati dell’arrampicata su ghiaccio artificiale: dal professionista fino al principiante. È aperto dalla fine di dicembre fino ai primi di marzo.
Su richiesta il complesso è aperto anche per gruppi di sei o più persone al di fuori degli orari d'apertura.