&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Sesto

Sesto

Escursione invernale: Moso - Malga Klammbach

Escursione invernale: Moso - Malga Klammbach

Contatto
Uff. Turistico di Sesto
Via Dolomiti 45A
39030 Sesto
Chiuso
Dove parcheggiare
Presso i parcheggi designati a Moso
Descrizione cammino

Descrizione dell’itinerario: da Moso in direzione Berghotel il sentiero porta in salita e svoltando a destra al primo bivio si raggiunge il  Ristorante Froneben (1.540 m). Ora si percorre il sentiero n. 139 oltre la palude alta “Obere Oltl“ fino al sentiero n. 13 (strada forestale). Questo porta attraverso fitti boschi di abeti rossi lungo la gola del Rio di Sesto. Una volta raggiunto il bivio („Saumahd“)vicino a un’alta croce, si svolta a sinistra in direzione Malga Klammbach. Lassù si può godere di una vista spettacolare eun paesaggio unico.

 Si ritorna per il sentiero n. 13, che parte direttamente dalla malga, passa per le “Sette Baracche” e arriva al Rifugio Pendio Monte Elmo. Sotto al rifugio si attraversa la pista da sci e passando per i masi Trojer (sentiero n. 3A) si torna a Moso. Consigli e indicazioni utili: Il percorso può essere svolto anche al contrario. Il ristorante Froneben merita sicuramente una sosta.

Descrizione generale

Questa varia escursione invernale sale costantemente da Moso attraverso prati e boschi fino alla malga Klammbach, con la possibilità di abbreviare il percorso con la funivia.

- Ampie strade forestali battute, facilmente percorribili anche con la neve
- Paesaggi variegati: prati aperti, boschi fitti e ampie vedute
- Meravigliosi panorami, tra cui la vista sull’orologio solare di Sesto e sulle vette circostanti

Mezzi pubblici
Prendere l'autobus 446 per Moos
Descrizione d'arrivo
In autobus o in auto fino a Moso, da dove inizia l'escursione.