La Villa

Str. Colz 75
39036 La Villa
Chiuso

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

La facile e panoramica passeggiata tra La Villa e Badia, adatta anche ai passeggini, porta attraverso boschi e prati innevati, con vista sulle montagne Sas dla Crusc/Santa Croce, Lavarela e Conturines.

Attenzione: attraversamento della pista Gardenaccia.

Partendo dalla fermata dell'autobus di La Villa si sale sulla strada n. 11 fino alla parte alta del paese. A destra della chiesa parrocchiale si segue la stradina asfaltata passando di fianco alle abitazioni. Si prosegue in leggera salita attraversando il prato (in inverno pista da sci) e proseguendo lungo il bosco. Un facile e comodo sentiero porta al laghetto Lech da Sompunt (45min.).

Si consiglia una breve sosta per ammirare il Sas dla Crusc/Santa Croce che si riflette nelle limpide acque del laghetto.

Dal lago Lech da Sompunt si prosegue in leggera discesa fino a Ciaminades per poi scendere sulla strada principale di Pedraces. Lungo il fiume su un sentiero tranquillo si ritorna a La Villa.

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a La Villa.