Corvara

Ufficio Turistico Corvara
Str. Col Alt, 36
39033 Corvara

La tranquilla passeggiata attraverso il paesaggio invernale delle Dolomiti, si snoda ai piedi delle maestose cime del Sella, Cir e Sassongher.

Camminando lungo il torrente Gadera, si attraversano prati innevati e silenziosi boschi fino ad arrivare ai piedi delle cascate Pisciadù. In inverno qui si formano delle suggestive cascate di ghiaccio.

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Dalla stazione a valle della cabinovia Boé si attraversano i prati innevati in direzione nord fino alla strada principale. Passando per il sottopassaggio si attraversa la strada principale per prendere la passeggiata che a sinistra porta in direzione Colfosco. Dopo circa 800 metri, è ancora il momento di prendere un sottopassaggio. Attraversata la strada, si prende il sentiero che accosta il torrente Pisciadú e passando per il campeggio, lungo il sentiero n.28 si arriva a Colfosco e fino all’imbocco della Val de Misdé. Il sentiero, ben preparato e segnalato, termina in una vasta radura innevata ai piedi del Grup dl Sela.

Per il ritorno si può seguire lo stesso percorso oppure da Colfosco si prende la soleggiata via Mersa fino a Corvara.

*In macchina

• Autostrada del Brennero A22 fino al casello di Bressanone, strada SS49 della Val Pusteria, fino a S.Lorenzo, strada SS244 della Val Badia, Alta Badia
  • Autostrada A27 fino a Ponte nelle Alpi, SS 203 dell'Agordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo, Alta Badia
  • Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno, SS51 per Cortina d'Ampezzo, Passo Falzarego, Passo Valparola e Alta Badia

*In treno

• Brunico - 37 Km
  • Bolzano (via Passo Gardena) - 72 Km (via Brunico) – 100 Km
  • Collegamento stazione ferroviaria – Alta Badia tramite autobus di linea SAD: www.sad.it