Fiè allo Sciliar

Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese, 15
39050 Fiè allo Sciliar

Quest’incantevole tour sale dal Laghetto di Fiè a Malga Tuff e alla Malga Hofer Alpl, attraversando un bosco innevato; il sentiero escursionistico è anche una pista da slittino, quindi, è possibile scendere sfrecciando a valle.

Dal parcheggio del Laghetto di Fiè seguire i sentieri con la marcatura 1 e 1B e otrepassato il Laghetto Huber lunghi tornanti proseguono attraverso tornanti attraverso il bosco finché, presso la Malga Tuff, il panorama si apre sugli alpeggi innevati e sulle cime circostanti. È possibile anche proseguire l’escursione lungo un sentiero innevato non battuto (prestare attenzione alle indicazioni a p. 5) fino alla Malga Hofer Alpl. La discesa avviene lungo la comoda strada forestale fino a raggiungere la strada principale in direzione di Fiè.
Poco dopo il Maso Funtnatscherhof, girare a destra e seguire il sentiero fino al Laghetto di Fiè.

A piedi da Fié allo Sciliar fino al laghetto di Fié o in macchina fino al parcheggio del lagehtto di Fié.

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:

In bus, con la linea 170 da Castelrotto o Siusi allo Sciliar alla rottatoria a Fiè allo Sciliar.