&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Valdaora

Valdaora

Escursione in montagna al Piz da Peres

Escursione in montagna al Piz da Peres

Contatto
Associazione Turistica di Valdaora
Piazza Floriani 19
39030 Valdaora
Chiuso
Descrizione generale

Il Piz da Peres (2.507 m) è una splendida vetta panoramica nelle Dolomiti di Valdaora. Si parte dal passo Furcia. La prima parte del percorso è su strada forestale, ma dopo poco si passa a un sentiero in mezzo al bosco e anche su un pezzo della pista Pre da Peres. Uscendo dal bosco la salita è per un tratto meno ripida e si può godere di una vista eccezionale sul Plan de Corones e sulle montagne della Val Badia. Si prosegue su sentiero molto più roccioso, per qualche tratto è necessario tenersi alle rocce, non è però rischioso! Si continua sul sentiero roccioso, adesso molto ripido, ma dopo poco si vede giá la croce sulla cima. La parte finale si passa su prati, qui vedrete cardo e stella alpina. Sulla cima vi aspetta un’eccezionale vista sulle montagne di Fanes-Sennes-Prags, sulle alpi dello Zillertal e Tauern.
Ritorno: La cosa bella di questa escursione è che il ritorno si fa su un altro sentiero. Dopo la prima discesa attraverso un prato si arriva a una fascia detritica. Dopo questa fascia si continua su sentieri nel bosco fino al punto di partenza. Durata: 4,5 ore Dislivello: 760 metri Punto di ristoro: al ritorno sul passo Furcia Vestiario: scarponi da montagna, maglietta da cambiare, bevande, crema solare, impermeabile

Descrizione d'arrivo

Venendo da Bolzano: Autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 50 km dall'uscita dell'autostrada fino a Vadaora.