Caldaro al Lago

Ass. turistica Caldaro al Lago
Piazza Principale 8
39052 Caldaro al Lago

Descrizione del percorso: Immediatamente dietro alla stazione salire lungo il sentiero boschivo (segnavia n. 521). Passare davanti al rifugio Genzianella, lì prendere il sentiero a sinistra e proseguire fino al rifugio Mezzaviafino, poi seguire il segnavia n. 521 fino alla malga Romeno e proseguire (segnavia n. 521) fino a Cima Roen. Meravigliosa vista panoramica sulle Dolomiti e sul Gruppo dell’Ortles.
La vegetazione alpina fiorisce alla fine di giugno. {MQ} Variante consigliata: alla malga Romeno svoltare a sinistra verso il rifugio Oltradige (segnavia n. 10) e raggiungere Cima Roen attraverso la ferrata (segnavia 23). Consigliato solo per escursionisti con passo
sicuro e che non soffrono di vertigini! Tempo supplementare per la variante: 45 minuti.

Bella escursione in montagna priva di difficoltà con alcune pendenze. Punto di partenza: stazione a monte della funicolare. Punto di arrivo: Monte Roen, 2116 m. Percorrenza: ca. 3,5 ore. Dislivello ca. 750 m.

Con la funicolare della Mendola si raggiunge, in modo comodo e semplice, il punto di partenza al Passo della Mendola. Maggiori informazioni al sito https://www.kaltern.com/it/la-funicolare-della-mendola.html