Vipiteno

Associazione Turistica Vipiteno
Piazza Città 3
39049 Vipiteno

Vipiteno - Campo di Trens - Maria Trens.

Dalla Casa di Cultura seguiamo il sentiero 2A, lungo il sentiero delle api, fino a Valgenauna e la chiesa S. Valentino. Poi sempre sul sentiero 2A fino ai masi di Flanes di Sotto. Nel paesaggio a destra lungo il sentiero 3 e dopo i masi via a sinistra sul sentiero 3A in direzione della gola Himmelreich (Regno dei Cieli). Discesa lungo il sentiero 2 e per la strada a Mules, passando per la chiesa S. Osvaldo. Subito dopo si attraversa il ponte e dopo 100 metri via a destra sul sentiero 2B, per il sentiero romano, fino ad arrivare di nuovo a Valgenauna. Da qui ritorno sul sentiero 2A a Trens. Punti di ristoro: Albergo Jägerheim, Romantik Ristorante Stafler, Albergo Posta, Ristorante Bircher.

Questo percorso si snoda lungo il lato soleggiato di Campo di Trens dal santuario di Maria Trens passando per Valgenauna e Flanes di Sotto fino a Mules. Interessanti lungo l'escursione sono la Chiesa di S. Valentino a Valgenauna e la preziosa Chiesa storico-artistica di S. Osvaldo a Mules.