Vipiteno

Monte Cavallo
Via Brennero 12
39049 Vipiteno

Dall'uscita dell'autostrada A22 di Vipiteno alla prima rotonda prendere la prima uscita a destra in Via Giovo. Alla successiva rotonda prendere la 3° uscita sulla strada del Brennero, attraverso Vipiteno fino alla stazione a valle della funivia di Monte Cavallo.

Percorso: Presso la stazione a monte di Monte Cavallo il sentiero attraversa la pista a destra e sale poi a sinistra. L’escursione invernale si svolge sotto alla casa Sterzingerhaus e sempre lungo la traccia battuta fino alle antenne di trasmissione sul Flaner Jöchl. Qui il percorso segue la strada invernale battuta attraverso il bosco fino all’albergo Furlhütte e al punto di partenza. È possibile svolgere il percorso anche al contrario.

Possibilità di sosta: Sterzingerhaus, Furlhütte, ristorante Roßstodl.

Grande parcheggio alla stazione a valle di Monte Cavallo a Vipiteno.

Il percorso circolare invernale al Flaner Jöchl è un semplice tour panoramico per tutta la famiglia sul Monte Cavallo a Vipiteno. Il sentiero battuto conduce in uno scenario innevato tra montagne e boschi attraverso la conca e apre una vista spettacolare sul paesaggio montano circostante: dalle vicine Alpi Sarentine come punto di partenza, al panorama della Val di Vizze in primo piano, alle cime delle Dolomiti all’orizzonte fino a uno scorcio della Val di Fleres, durante il percorso si offrono all’escursionista diversi ambienti invernali.