39010 Nalles

Associazione Turistica Nalles
Piazza Municipio 1/A
39010 39010 Nalles

Partendo dal municipio di Nalles si imbocca il vicolo d’Oro per immettersi subito dopo nel vicolo Drahter e proseguire fino alla chiesa parrocchiale S. Ulrico. Lasciando alle spalle la chiesa, si prosegue fino a Castel Schwanburg (di proprietà privata). A questo punto si svolta a sinistra e si segue via Pitzoner fino al ristoro Bittnerhof. Da lì, il sentiero Larchsteig porta attraverso un magnifico bosco a Gaido. L’escursione passa il Moarhof sul segnavia n. 8 in direzione Innertinner. Poco prima dell’Innertinner, il sentiero n. 6 si dirama a destra e conduce al Burgstalleck. Il Burgstalleck è un bellissimo punto da dove si puó vedere fino a Merano e le montagne circostanti, per esempio il Monte Ivigna (2581 m). Seguendo via Sattelsteig (n. 6) si arriva al Bittnerhof e da lì si deve prendere il sentiero n. 5B in direzione Sirmiano, poi il sentiero n. 9 e il Nachtigallensteig fino a Nalles.

• Lunghezza: 12 km
  • Dislivello: 690 m
  • Durata: 4 ore
Dal centro del villaggio di Nallesfino al castello di Schwanburg, Bittnerhof a Gaido.