Villandro

Ufficio Informazioni Villandro
Vicolo F.v.-Defregger 6
39040 Villandro
Da Villandro proseguire la strada verso l'Alpe di Villandro. Dopo circa 20 minuti in macchina si arriva al parcheggio Saltnerstein (Gasserhütte).

Dal parcheggio seguiamo il sentiero n. 6 attraverso Mair in Plun e la malga Pfroder Alm fino alla Chiesetta al Morto / Totenkirchl. Proseguiamo sempre sul sentiero 6 in direzione dei Laghi Neri / Schwarzseen e Moar in Ums, dove optiamo per il sentiero 16B che conduce al giogo Prackfiederer Jöchl. Sul sentiero n. 16 e poi 16B passiamo per la malga Marzuner Schupfe. Il sentiero n. 15 ci riporta a Mair in Plun; subito dopo prendiamo il sentiero 23 che ci porta al Rifugio Rinderplatz. Seguendo i segnavia 23 e 24 ritorniamo infine al Rifugio Gasser - parcheggio Saltnerstein.

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Gebührenpflichtiger Parkplatz Saltnerstein (P4).

L’alpe di Villandro è una ampia malga in alta montagne che si estende nel cuore delle Alpi Sarentine.L’alpe è un autentico paradiso escursionistico e vi aspetta con una fitta rete di sentieri, un’infinità di accoglienti baite e rifugi per rinfrescarsi con una bevanda fresca.