&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Caldaro

Caldaro

Escursione attraverso la gola Rastenbach

Escursione attraverso la gola Rastenbach

Contatto
Ufficio Turistico di Caldaro
Piazza Principale 8
39052 Caldaro
Aperto
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione generale

Escursione attraverso una gola selvaggia e romantica con una serie di scalette e passerelle. Non difficile ma con un po’ di pendenza. Dal parcheggio scendere a destra nella gola Rastenbach (segnavia n. 1). Passare davanti ad una vecchia galleria di miniera e prendere le scalette e le passerelle (per chi non soffre di vertigini). La gola Rastenbach è caratterizzata da una vegetazione meravigliosa (Parco Naturale! Vietato raccogliere

fiori!). Passare davanti alla grande cascata e all’incrocio seguire la tabella “Sentiero Bärental” (segnavia n. 13) salendo in direzione Castelvecchio. Raggiunta l’altura boschiva in cima, scendere a sinistra seguendo il cartello “Müllereck” e rientrare al parcheggio.

Descrizione cammino

Descrizione del percorso: dal parcheggio scendere a destra nella gola Rastenbach (segnavia n. 1). Passare davanti ad una vecchia miniera e scendere le scalette e le passerelle in legno (per chi non soffre di vertigini). La gola Rastenbachklamm è caratterizzata da una vegetazione meravigliosa (Parco Naturale, vietato raccogliere fiori!). Passare davanti alla grande cascata e all'incrocio seguire la tabella "Sentiero Bärental" (segnavia n. 13) salendo in direzione Castelvecchio. Raggiunta l'altura boschiva in cima girare a sinistra per rientrare al parcheggio.