&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
San Vigilio Dolomites

San Vigilio Dolomites

Escursione al Monte Sella di Senes

Escursione al Monte Sella di Senes

Contatto
Cooperativa Turistica San Vigilio/San Martin – Dolomites
Via Plan de Corones 38/1
39030 San Vigilio Dolomites
Chiuso
Descrizione generale
Il Monte Sella di Senes (2787 m) si trova nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
L'escursione verso la cima inizia nel alpe di Senes, partendo dal ononimo rifugio in direzione di Munt de Sennes.
Si lascia alle spalle le baite e i prati alpini dolcemente profumati per imboccare il sentiero verso la vetta. Da qui si può godere una vista spettacolare sulle cime adiacenti come quella della Croda Rossa (3146 m) e Punta Sorapiss (3205 m).
Dove parcheggiare
È possibile parcheggiare l'auto a Pederù, ma nei mesi estivi è previsto il pagamento di un pedaggio. Per maggiori informazioni, vi invitiamo gentilmente di rivolgervi all'ufficio turistico di San Vigilio/San Martin.
Mezzi pubblici
Si può prendere l'autobus linea 462 da Brunico a Pederú. Da qui si prosegue poi a piedi verso l'alpe di Senes.
Descrizione cammino
SENES › MONTE SELLA DI SENES (2787 m, A: 3 ore)
Dal rifugio Sennes, proseguite fino al rifugio Munt de Senes, e continuate lungo il sentiero 27 fino a raggiungere la vetta. È possibile rientrare anche scendendo al Lago della Creta passando per la forcella di Riciogogn e la valle di Ciastlins (segnavia n. 25/24 - 3 ore). Numerazione per il ritorno via Ciastlins: 24 A - 24 -25
Descrizione d'arrivo
Il Monte Sella di Sennes (2787 m) si trova al centro del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. L'escursione in montagna inizia dal rifugio di Sennes in direzione di Munt de Sennes, lasciandosi alle spalle le malghe e i prati dolcemente profumati per imboccare il sentiero verso la vetta. Da qui si gode di una splendida vista sulla Croda Rossa (3146 m) e sulla Punta Sorapiss (3205 m), tra le altre.