Valle di Braies

Ass. Turistca Valle di Braies
Braies di Fuori 78
39030 Valle di Braies

Ingresso Valle di Braies - Bivio per Lago di Braies - continuare fino a Ferrara di Braies.

Dal punto di partenza, si segue la strada in direzione Val Pusteria fino al punto in cui si può attraversare, sulla sinistra, il rio Braies (segnavia). Segue una breve salita ripida nella zona Hellweg che conduce sul Monte di Braies. Lungo il sentiero, si oltrepassano alcuni masi di montagna conservati nel loro aspetto originale, per poi raggiungere il punto più alto dell'escursione (1410 m), dove si apre un magnifico scorcio sul fondovalle, chiuso dall'imponente Croda del Becco. Infine, si segue la segnaletica in discesa fino a raggiungere la chiesa di San Vito, dove l’escursione termina.

Dislivello: 214 m – Durata: 1 ½ h

Con il pullman di linea 442 (Dobbiaco - Lago di Braies) puoi raggiungere il punto di partenza a Ferrara di Braies!

Quando il sole si nasconde dietro all'ampio massiccio del Sasso del Signore, negando i suoi raggi al paese di Ferrara, i masi sul versante soleggiato sono invece in piena luce. È proprio lì che conduce questa escursione che ti offre una magnifica vista su tutta la valle di Braies!

Punto di Partenza: fermata autobus chiesa – Ferrara

Puoi parcheggiare la macchina presso il parceggio a Ferrara.