La Villa

Str. Colz 75
39036 La Villa
Chiuso

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Passeggiata piacevole e tranquilla dal paese di La Villa alta attraverso prati e pascoli, passando per i masi Ruac, Funtanacia e Verda, per scendere a fondovalle e proseguire lungo il torrente fino a Corvara.

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a La Villa.

Dalla fermata dell‘autobus nel centro di La Villa, si sale seguendo la segnaletica n. 11 verso ovest fino alla chiesa. Passando oltre il castello Ciastel Colz, si imbocca sulla destra il sentiero n. 10 verso Funtanacia e Corvara. Dopo una breve salita si prosegue su sentiero pianeggiante attraverso i prati con vista sulle montagne Sas dla Crusc, Lavarela e Conturines. Dopodiché si raggiungono i masi Ruac e Funtanacia per arrivare a Verda, dove si attraversa la strada provinciale e si scende fino al torrente. Si prosegue lungo il torrente Rü Tort fino ad arrivare al paese di Corvara.