Ora

Unione turistica Castelfeder
Piazza principale 4
39040 Ora

Il percorso inizia nel centro del paese di Egna. Si segue la strada verso Mazon, affinchè si arriva al bivio "Banklsteig" (n. 2). Il sentiero conduce attraverso la Valle Aal, con alcuni tratti ripidi, attraversando un vecchio mulino, una fonte e la casa Paradeis. Poi si raggiunge il casale Cauria e proseguendo per la Sella di Cauria (n. 4), si raggiunge il ristorante Fichtenhof, che è situato in una fitta foresta sotto Prato del Re. Da lì si prosegue sul sentiero n. 4a in direzione Prato del Re raggiungendo il sentiero forestale (n. 6) verso sud fino il bivio su in cima del Prato del Re. Tornando dalla cima, passando per il sentiero forestale e il sentiero 4a sotto la cima, si arriva alla "Grosswiese". Attraverso un sentiero forestale in direzione "Maso Gsteiger" (n. 3) si passa attraverso la Lochmühle (possibilità di sosta nel "Maso Rauscher") fino a Villa.

Considerato: Viewpoint "Kanzel"

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.