Badia

Str. Pedraces 29/A
39036 Badia
Chiuso

Dalla fermata dell‘autobus di Badia, seguendo le indicazioni “Tru di lec”, si sale in direzione ovest fino all‘Hotel Gran Ander. Si prosegue sulla destra, seguendo la segnaletica fino ad oltrepassare il maso Runch e raggiungere l‘inizio del bosco. Si prosegue (a sinistra la scorciatoia) attraverso il bosco fino alla biforcazione per il lago Lech da Sompunt. Proseguendo nella stessa direzione, in pochi minuti si raggiunge il lago Lech Dlá Lunch (1537 m) (50 min.). Tornando alla biforcazione si prosegue per il lago Lech da Sompunt (1 h 10 min.) fino all‘incrocio con il sentiero n. 1. Da qui si può procedere in discesa fino a raggiungere l‘indicazione per il lago Lech da Sompunt (n. 10A), oppure si prosegue sul “Tru li lec” in salita fino ad una radura per poi
scendere, seguendo l’indicazione, al lago Lech da Sompunt (1450 m). Da qui si raggiunge il punto di partenza seguendo la strada asfaltata verso nord, passando per i masi Paracia e Ciaminades.

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Il sentiero tra Runch e il lago Dlá Lunch è chiuso per lavori di mantenimento e salvaguardia dei nostri boschi.

Passeggiata attraverso fitti boschi e prati verdi ai piedi del Gherdenacia con vista sulle pareti del Sas dla Crusc e del Lavarela. Da Badia si raggiunge l‘idilliaco lago Lech Dlá Lunch per proseguire fino al lago Lech da Sompunt.

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Badia.