Rasun di Sotto

Via Rasun di Sotto 35F
39030 Rasun di Sotto
Chiuso

L’escursione per la Croda Rossa è un’escursione facile con un panorama grandioso. Al Passo Stalle si segue il sentiero militare nr. 7. Dopo un ritaglio ripido e sassoso, si arriva alla cima della Croda Rossa con una vista stupenda sulle Vedrette di Ries.

Variante: C`é la possibilità di proseguire la segnavia per raggiungere il Monte "Hellsteinspitz" 2.755m. Passando i bellissimi laghi Ochsenfeld, attraversando la cresta per la Forcella Grübl, si può scendere per la Malga Grübl (non gestita) e ritornare ad Anterselva di Sopra. Facendo questo giro non si torna al punto di partenza.

Dal Passo Stalle (2.050 m) si segue il segnavia n. 7 a destra nella valle Agsttal e si prosegue per una salita sassosa fino alla cima della Croda Rossa.
C'è la possibilità di proseguire per la cima "Hellensteinspitz" > Laghi "Ochsenfelderseen" > attraversare la cresta per la forcella "Grüblscharte" > Malga Grübl > Anterselva di Sopra.

Come raggiungere con i mezzi pubblici

da stazione ferroviaria Valdaora:

• con il bus di linea 431 fino alla fermata Lago di Anterselva

>Vai agli orari del bus e del treno