&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Sesto

Sesto

Ciaspolata: Schussriedl

Ciaspolata: Schussriedl

Contatto
Ass. Turistica di Sesto
Via Dolomiti 45A
39030 Sesto
Chiuso
Descrizione generale

L'escursione con le ciaspole conduce dal Passo Monte Croce al punto panoramico “Schuss” e offre lungo il percorso splendidi panorami e un itinerario rilassante, ma che richiede comunque attenzione.
- Splendida vista panoramica su Sesto fino al Comelico
- Bassa difficoltà tecnica, ma è comunque necessaria cautela a causa del possibile pericolo di valanghe e delle condizioni invernali
- Il punto culminante del tour è il punto panoramico “Schuss” / “Cima dei Colesei”

Dove parcheggiare
Parcheggi al Passo Monte Croce (a pagamento)
Descrizione d'arrivo
Provenendo dalla Val Pusteria, a San Candido svoltare nella Val Sesto fino a Moso. Provenendo dal Passo Monte Croce, seguire la strada principale. Partenza dal parcheggio del Passo Monte Croce.
Descrizione cammino
La ciaspolata inizia al Passo Monte Croce. Da lì si sale fi no al Lago dell’Orso e oltre fi no alla Forcella Pian del Biscia. Il punto panoramico “Cima dei Colesei”, o “Schuss” come viene chiamato in tedesco, non off re solo una splendida vista su Sesto, ma anche sul confi ne regionale con il Veneto ed è
particolarmente popolare grazie alla bassa diffi coltà. La via del ritorno è la stessa di quella dell’andata.

Importante: È richiesto l‘utilizzo corretto dell‘attrezzatura da valanga e l‘esperienza nella valutazione del pericolo valanghe. Tour al di fuori dei percorsi preparati sono raccomandati solo con suffi ciente esperienza alpina.
Mezzi pubblici
Linea 446, fermata dell'autobus Passo Monte Croce; in alta stagione in alternativa anche linea 440