&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Sesto

Sesto

Ciaspolata: Pfandleck

Ciaspolata: Pfandleck

Contatto
Ass. Turistica di Sesto
Via Dolomiti 45A
39030 Sesto
Chiuso
Mezzi pubblici
Linea 446, fermata dell'autobus Passo Monte Croce; in alta stagione in alternativa anche linea 440
Descrizione d'arrivo
Provenendo dalla Val Pusteria, a San Candido svoltare nella Val Sesto fino a Moso. Provenendo dal Passo Monte Croce, seguire la strada principale. Partenza dal parcheggio del Passo Monte Croce.
Dove parcheggiare
Parcheggi al Passo Monte Croce (a pagamento)
Descrizione cammino
Questo tour parte dal Passo Monte Croce. Poco prima di raggiungere l’Alpe di Nemes , il sentiero sale verso il Pfandleck. Fino all’alpe, l’escursione conduce su un sentiero battuto e largo in facili saliscendi. Successivamente, il sentiero conduce attraverso uno spazio aperto fi no al traguardo. La via del ritorno è la stessa dell’andata. In alternativa, l’escursione può essere continuata fi no alla Malga Klammbach.

Importante: È richiesto l‘utilizzo corretto dell‘attrezzatura da valanga e l‘esperienza nella valutazione del pericolo valanghe. Tour al di fuori dei percorsi preparati sono raccomandati solo con suffi ciente esperienza alpina.
Descrizione generale

IMPORTANTE: Prima di intraprendere un'escursione con gli sci o con le ciaspole, è fondamentale consultare attentamente le condizioni meteorologiche e il bollettino valanghe, oppure rivolgersi a esperti. L'attrezzatura di sicurezza per le valanghe è obbligatoria!
L'area attorno al Passo Monte Croce e agli alpeggi di Sesto è un vero paradiso per ciaspolatori ed escursionisti con gli sci.

ATTENZIONE: Le escursioni con le ciaspole e le scialpinistiche devono essere intraprese solo da escursionisti esperti e ben allenati. È fondamentale prestare sempre attenzione al pericolo di valanghe – l’attrezzatura da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda) è obbligatoria. Prima di ogni escursione è necessario controllare il bollettino valanghe e le condizioni meteorologiche. Chi non ha sufficiente esperienza dovrebbe affrontare queste attività esclusivamente con l’accompagnamento di una guida alpina qualificata.