&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Campo Tures

Campo Tures

Ciaspolata Passo Gola Riva di Tures

Ciaspolata Passo Gola Riva di Tures

Contatto
Ufficio Turistico
Via Josef Jungmann 8
39032 Campo Tures
Chiuso
Descrizione generale
Il percorso escursionistico al Passo di Gola non è affascinante solo in estate. Anche in inverno è possibile fare una bellissima escursione con le ciaspole tra i paesaggi alpini innevati e silenziosi delle Valli di Tures e Aurina.

Attenti al servizio meteo e valanghe. Ulteriori informazioni presso le scuole alpine e guide alpine.
Cartina dettagliata reperibile presso gli uffici turistici.
Descrizione cammino

Partite dal parcheggio all'ingresso della Valle dei Dossi e seguite la larga strada forestale fino alla Malga dei Dossi. Proseguite in leggera salita sul sentiero sempre ampio ma eventualmente non tracciato fino al Lago di Gola ghiacciato, al bunker e al giogo.

600 m abbondanti di dislivello, 2,5 - 3 ore di cammino, la seconda parte è più ripida della prima. Raggiungibile in autobus, fermata chiesa, mezz'ora di cammino fino al parcheggio. Andata = ritorno. Itinerario completo in zona aperta.

Descrizione d'arrivo

In macchina:
autostrada del Brennero - uscita Val Pusteria - Brunico – deviazione Valle Aurina - Campo Tures - Riva di Tures
In treno:
stazione ferroviaria Fortezza - treno regionale Fortezza – Brunico, proseguire in pullman di linea - Campo Tures - Riva di Tures
In autobus:
stazione di Brunico - pullman di linea - Campo Tures - Riva di Tures