Campo Tures

Ufficio Turistico
Via Josef Jungmann 8
39032 Campo Tures

Gentili escursionisti con le ciaspole:
Grazie alla loro posizione favorevole, al basso pericolo di valanghe e all'alta frequenza, i seguenti suggerimenti sono percorribili quasi in ogni periodo. Fate comunque attenzione dopo grosse nevicate oppure con condizioni meteo estreme. Consultate sempre il bollettino valanghe e il meteo. Le descrizioni si riferiscono all'itinerario di andata con eccezione dei percorsi ad anello.
Non abbandonate i sentieri. Evitate i rumori per rispetto degli animali selvatici, che d'inverno vivono in generale condizioni difficili.
Se non siete sicuri, chiedete al vostro albergatore oppure all'Associazione Turistica.

Favoloso punto panoramico sopra a Selva dei Molini, a un'altitudine di 1977 metri, sul lato sinistro della valle.
Raggiungibile in autobus, fermata campo sportivo o ristorante Fuchsfalle. Ristoro: Bar Sport.

Facilmente raggiungibile lungo una larga strada forestale partendo dal Bar Sport di Selva dei Molini. Partite in direzione del fondovalle, poi svoltate a sinistra e seguite i cartelli. Non vi sono rifugi. 750 m di dislivello, 3 ore di cammino, non ripido. Andata = ritorno. Itinerario prevalentemente nel bosco.

In macchina:
autostrada del Brennero - Uscita Val Pusteria - Brunico – deviazione Valle Aurina – Molini di Tures - Selva dei Molini
In treno:
stazione ferroviaria Fortezza - treno regionale Fortezza – Brunico, proseguire in pullman di linea - Molini di Tures - Selva dei Molini