Solda

Via Principale 23
39029 Solda
Chiuso

La malga dei Vitelli è una meta popolare non solo tra i turisti ma anche per le persone del luogo: da qui si parte per alla conquista delle vette circostanti, ma è anche possibile fermarsi semplicemente a prendere il sole. La malga è chiusa in inverno, ma la gita vale sempre la pena per l’incredibile panorama sulle montagne innevate.

Dall'hotel Alpina a Solda seguire le indicazioni per “Malga dei Vitelli” e prendere il sentiero contraddistinto dal segnavia n. 18 che, in leggera salita, attraversa un bosco di larici, estremamente romantico soprattutto in inverno.

• Bus di linea 271 ‘‘Spondigna - Trafoi/Solda”

Orari e dettagli sono disponibili sul sito di altoadigemobilità all’indirizzo:

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio di fronte l'hotel Post è il più adatto.

Consigli per la sicurezza

Le informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni e dipendono dalle condizioni meterologiche.

Da Spondigna lungo la SS 38 del Passo dello Stelvio fino a Gomagoi, quindi svoltare a sinistra in direzione di Solda.

Descrizione breve

Natura intatta e quiete assoluta.