Ortisei - Val Gardena

Str. Rasciesa 284
39046 Ortisei - Val Gardena
Suggerimenti dell'autore
Le escursioni con le ciaspole sono l'ideale per godersi la natura e per ricaricare le energie.
Raggiungibile con la linea 350 da Bolzano o Bressanone fino in piazza S. Antonio a Ortisei.

Partendo dalla stazione a monte del Resciesa, seguite il percorso a nord-est fino alla „Costa dl Cason“, per poi salire fino all’incrocio del sentiero 31 che porta a Resciesa di Fuori. Avrete modo di ammirare il panorama spettacolare del Parco Naturale Puez Odle fino in Val di Funes. Arrivati alla croce, che è il punto più alto in questa escursione (2281 m), scendete alla Cappella Santa Croce. Anche qui è possibile ammirare la vista unica sulla Val d’Isarco fino sul Altipiano dello Sciliar. L`escursione continua in direzione del rifugio Resciesa fino alla stazione a monte della funicolare (ritorno possibile in funicolare oppure a piedi).

Con la funicolare alla stazione a monte del Resciesa.

Attrezzatura
Abbigliamento invernale
Consigli per la sicurezza
Pianificate il tempo necessario per il ritorno e tenete presente gli orari di apertura della funivia.
Possibilità di parcheggiare presso il parcheggio Centrale, oppure alla stazione a valle della cabinovia del Seceda o dell'Alpe di Siusi.