&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Appiano

Appiano

Castello Gandegg

Castello Gandegg

Contatto
Ass. turistica Appiano
Piazza Municipio 1
39057 Appiano
Descrizione generale

Castello Gandegg ad Appiano nella frazione Piganò è un’apparenza enorme. La caratteristica più sorprendente sono probabilmente le 4 torri rotonde che si trovano in ogni angolo dell’edificio principale. Schlos Gandegg è una costruzione unitaria dalla metà del 16 ° secolo, su commissione dei signori Khuen-Belasi che hanno avuto il possesso probabilmente assunto dai costruttori originali della torre residenziale, Annabergern. Il concetto di base dell'edificio corrisponde alle fortificazioni dell’Italia del Nord a quest’epoca.

Le camere sono grandi, spaziose camere con soffitti a cassettoni e stufe in maiolica dei secoli 16 ° e 17 °. L'edificio principale è circondato da un parco protetto da un ampio muro alto, sul versante sud-ovest la proprietà è circondata da edifici agricoli con elementi tardo-gotici.

Attenzione: il castello non é accessibile al pubblico

 

Descrizione d'arrivo

In macchina

Da Verona in ca. 1,5 ore percorrete la A22 del Brennero, prendete l'uscita autostradale Egna/Ora seguendo le indicazioni per Caldaro e poi Appiano. Andate avanti fino a San Michele e poi proseguite fino a Piganò.

In treno

Arrivate alla stazione di Bolzano che dista 200 m dalla stazione delle autocorriere dove potete prendere la coincidenza per San Michele e poi a piedi o con il Citybus.