&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Parcines

Parcines

Bike-Highline-Meran/o da Parcines

Bike-Highline-Meran/o da Parcines

Contatto
Associazione Turistica Parcines, Rablà e Tel
Via Spauregg, 10
39020 Parcines
Aperto
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Dove parcheggiare

Nei pressi della funivia per Rio Lagundo-Aschbach - parcheggio a pagamento

Suggerimenti dell'autore

Luoghi d'interesse:
-Chiesetta di S. Vigilio Monte S. Vigilio
-Chiesetta di San Procolo con Museo
-Museo all'aperto della Tecnica sulla ciclabile Rablà

Descrizione generale

In questo modo i ciclisti possono attraversare il Monte Tramontana a un’altitudine tra 1.450 e 1.900 metri sia verso ovest che verso est. Si raggiunge la Bike-Highline-Meran/o attraverso i vari Uphill, con la Funivia Rio Lagundo oppure con il servizio shuttle. Dalla Bike-Highline-Meran/o ci sono poi vari Trail che riportano a valle, oppure si raggiunge il fondovalle attraverso le strade forestali.
Il tratto tra Malga Tablanderalm e Malga Mausloch è tecnicamente impegnativo. Tutti gli altri collegamenti sono generalmente fattibili senza problemi. 

Mezzi pubblici

Da Merano o dalla Val Venosta: collegamento treno 250 per Rablà.

Descrizione cammino

Funivia per Rio Lagundo, alla stazione di monte svoltare a destra sulla strada forestale in direzione di Monte S. Vigiljoch. Sotto la chiesa di San Vigilio seguire il cartello "Goldbrunnen" in direzione malga Naturnser Alm. Proseguire lungo la strada forestale fino allo svincolo della malga Naturnser Alm. Proseguire in direzione di Kreuzbrünnl, superare il bivio di malga Zehntn Alm e poco prima del parcheggio di Kreuzbrünnl proseguire in direzione di malga Marzoner Alm. Si prosegue sotto la malga Mausloch Alm fino alla malga Tablander Alm e da lì lungo la strada forestale fino al parcheggio Schartegg. Da lì fino al bivio della malga Marzoner Alm e più avanti fino alla malga Marzoner Alm. Da lì si torna indietro fino al bivio e poi si prosegue sul single trail per Ciardes e sulla pista ciclabile dell'Adige Via Claudia Augusta. Riprendete la pista ciclabile dell'Adige fino al punto di partenza a Rablà. La parte tra la malga Tablander Alm e la Mausloch Alm è tecnicamente impegnativa. Le altre connessioni sono di solito gestibili senza problemi.