&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Meltina

Meltina

Albergo Tschaufen

Albergo Tschaufen

Contatto
albergo Tschaufen
Tschaufen 4
39010 Meltina
Aperto
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione generale
Sul sentiero da Meltina a Tschaufen c'è molto da vivere e vedere per grandi e piccini.Sui prati lungo il sentiero e nella foresta ci si incontra ancora  vari animali. Sul Tschaufen c'è un bellissimo panorama e l'albergo sul Salto vi vizierà con un'abbondante cucina casalinga e gustosi piatti altoatesini.
descrizione del percorso: (partenza: Meltina)
Si prende il sentiero n. 4 per S. Giorgio, arrivando a Frassineto attraverso il sentiero n. 2. Da lì, si percorre il sentiero n. 2A fino a Niedermoos, poì sentiero n. 7A e n. 7, passando il laghetto “Tschaufer Weiher”.  (ca. 2,5 ore)
 
Descrizione breve
Durante il Medioevo era la casa signorile per la caccia dei signori di Maultasch
Descrizione cammino

Partendo a Meltina, dalla fermata dell´autobus, si segue il sentiero n. 2 e 4 fino a San Giorgio e i masi Spergser. Adesso si cammina attraverso la strada principale fino al maso Spoarer. Seguendo il n. 4 fino al maso Kohlbrenner, e poi prendendo sulla sinistra il sentiero n. 7 fino al Giovo Tschaufen si arriva finalmente al Rifugio Tschaufen.

Quando si ritorna si può prendere il sentiero n. 2 per Frasinetto e da qui si arriva direttamente a Meltina sui sentieri 4B e 10

Descrizione d'arrivo

In macchina arrivando dal Brennero sull'autostrada A22 fino all'uscita Bolzano Sud, sulla superstrada MEBO in direzione di Merano, fino all'uscita Terlano. Da Terlano sulla strada panoramica a Meltina.

Mezzi pubblici

Tabelle orari: suedtirolmobil.info
Linea 204: Bolzano-Terlano-Meltina-Verano-Avelengo