&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

260 Giro di Tagusa

260 Giro di Tagusa

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15
39050 Fiè allo Sciliar
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione generale

Chiusura della strada forestale Vilinger Dille (sentiero escursionistico 2/A) dal ponte di Villnod presso il torrente Gardena fino al bivio per Tagusa presso Vilgner Dille dall'11.03.2023 dalle ore 08.00 fino al 15.04.2023 alle ore 24.00 per lavori nel bosco.

Il Giro di Tagusa all’insegna della natura offre molteplicità e variazione, conducendo su strade, anche forestali, prati, boschi e oltrepassando i due placidi borghi di Tisana e Tagusa. Con i suoi 12,8 km è annoverato tra i tour di media difficoltà, ma è possibile abbreviarlo tramite la Variante collina Moosbühel.

Descrizione cammino

Dal punto di partenza a Castelrotto ci si dirige a est, salendo verso Tiosels, dove l’area comincia a scendere. La discesa avviene sempre sulla collina Rendenbühl, ricoperta di boschi, per ritrovarsi subito nell’intima atmosfera delle foreste di Castelrotto. In una grande ansa il tour fa il giro della collina e svolta a sinistra su una strada forestale. Ammirando la meravigliosa vista sulla Val Gardena e sulla Valle Isarco, si attraversa il borgo di Tagusa; quindi si segue la strada intorno alla collina Tisenser Bühlen. Per l’ultimo tratto si attraversa la località di Tisana e, dopo circa 13 km, si raggiunge nuovamente il punto di partenza a Castelrotto.

Questo tour è adatto sopratutto per famiglie.

Qui trovate il PDF da scaricare