Selva - Val Gardena

Str. Mëisules 213
39048 Selva - Val Gardena
Chiuso

Nel centro di Selva Val Gardena si trovano diverse possibilità di parcheggio.

Da Selva Val Gardena si sale con la cabinovia Dantercepies. Poco sotto la stazione a monte si incontra la prima discesa: un single trail che porta al Passo Gardena e poi prosegue per arrivare fino a Colfosco. Da Corvara si prendono altri due impianti prima di affrontare la scorrevole Alta Via verso Pralongià e a seguire un trail scorrevole fino il Passo Campolongo. Da qui si sale con la seggiovia Campolongo e si scende su un sentiero tecnicamente difficile verso Arabba per prendere la funivia Porta Vescovo. Dalla stazione a monte si può ammirare lo spettacolare scenario delle cime ghiacciate della Marmolada ed il laghetto artificiale del Fedaia. La discesa fino all'impianto Fodom sopra ad Arabba è impegnativa e percorre inizialmente la strada bianca, per poi deviare su un trail fino alla cabinovia che porta al Passo Pordoi. Dal Passo Pordoi parte un lungo trail che porta fino a Canazei. Raggiunto Campitello con la funivia Col Rodella si sale fino sopra al Passo Sella, raggiungibile attraverso una breve discesa. Ora gli ultimi metri di dislivello in salita attraversando la Città dei Sassi ci portano al premio finale del Sellaronda MTB TOUR: due bellissimi trail scorrevoli che fanno fare i salti di gioia a ogni biker. Infite da Plan de Gralba si segue il sentiero sulla sinistra del fiume fino a Selva Val Gardena

Inizio: cabinovia Dantercepies a Selva Val Gardena

Con l'autobus fino al centro di Selva Val Gardena.

Aggirare il massiccio del Sella facendo il Sellaronda MTB TOUR è un ricordo indelebile nel cuore di ogni appassionato di mountainbike. L’uso di 7 impianti di risalita con il Super Summer Ticket, fanno diminuire i metri di dislivello da un totale di 3200 metri a soli 400 metri di dislivello da pedalare con le proprie gambe. Cosi questo straordinario tour diventa fattibile per ogni biker con una buona esperienza di guida in mountainbike (livello medio-difficile/S2-S3). Panorami incantevoli nel Patrimonio Mondiale Unesco Dolomiti, numerosi trail e una giornata in mountainbike indimenticabile saranno il risultato finale.