Ahner a Rodengo

Fam. Armin Klammer, Ahnerberg 106
39037 Rodengo
Tel. 0472 454158
Fax 348 7447690
info@ahner-berghof.com
www.ahner-berghof.com

Descrizione

Dalla terrazza dell’osteria contadina “Ahner” gli ospiti possono godere di una splendida vista sulle montagne circostanti e tutta la Valle Isarco. All’interno, le accoglienti “Stube” rivestite in legno invitano a concedersi una pausa in ambiente rilassato. Fiore all’occhiello del menù sono i deliziosi primi piatti. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

La merenda “Ahner” con speck e salamini affumicati, piatto di formaggio grigio “Ahner”, brodo di carne con striscioline di pasta al pane di segale, canederli allo speck o di fegato, tris di canederli, “Schlutzer” e gnocchi, ravioli con ripieno di ortiche, aglio orsino, zucca o formaggio grigio o fresco a seconda della stagione. Pasta all’uovo fatta in casa con speck e porro, con ragù di selvaggina o asparagi. Hamburger alle erbe “Ahner” con carne di manzo di produzione propria e pane alle erbe fatto in casa, gulasch con canederli allo speck e insalata di crauti, arrosto alle cipolle con patate arrosto e verdure. Canederli dolci di ricotta con salsa alla frutta, diverse torte e dolci. Succhi: succo di sambuco, menta piperita, abrotano, verbena e melissa.

In macchina

Da Rio Pusteria si prende la strada per Rodengo. Dopo ca. 2 km si svolta a sinistra in direzione di Nauders e si prosegue fino a raggiungere l’osteria contadina “Ahner” (seguire i cartelli).

Per raggiungerci a piedi

Da Vill si raggiunge l’osteria “Ahner” tramite il sentiero n° 2 (1,5 h). Dal maso si prosegue sul sentiero n° 2 per raggiungere l’alpe di Rodengo (1 h).

Apertura

L’osteria contadina è aperta tutto l’anno. In inverno lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it