Ebner a Atzwang

Fam. Unterthiner, Atzwang, 18
39054 Renon / Atzwang
Tel. 0471 353386
Cell. 339 6952992
info@weingutebner.it

Descrizione

La tenuta “Ebner” si trova ai piedi dell’altopiano del Renon, circondata da vigneti. Qui il giovane contadino Florian dà vita ai suoi ottimi vini, mentre sua moglie, esperta cuoca e pasticcera professionista, vizia i suoi ospiti con piatti tipici tirolesi e, più recentemente, con deliziosi brunch contadini.

Cibi e bevande

”Schlutzer”, diversi tipi di zuppe, ravioli a seconda della stagione, costine, insalata di crauti con speck, “Krapfen” freschi, dolci con gelato fatto in casa. Su prenotazione arrosto di coniglio. In primavera su prenotazione brunch contadino con dolci e pane fatto in casa, confetture di frutta, spremute, speck, piatti di uova, formaggio e frutta. Succhi: succo di lamponi, sambuco e fragole.

I nostri vini

Il Pinot Bianco ’19 mostra una bella armonia tra alcol e acidità. Il Veltliner ’19 ricorda al naso note verdi e frutta a granella. Il Sauvignon ’19 è caratterizzato da leggere note agrumate al naso. Il Vernatsch ’19 ha un ottimo profumo e una piacevole freschezza. Lo Zweigelt ’18 profuma di amarena e frutti di bosco. Il Pinot Nero ’18 è molto forte, elegante e lungo al palato.

In macchina

Venendo da Bolzano oltrepassare l’entrata di Atzwang e girare 100 m dopo a sinistra. Proseguire per 2 km fino ad un piccolo ponte di legno. Girare ancora a sinistra e proseguire 500 m fino all’“Ebnerhof”.

Per raggiungerci a piedi

Dalla piazza del paese di Atzwang proseguire per la strada vecchia verso sud. Dopo il capitello girare a destra e proseguire sul sentiero della chiesa fino al maso (35 min.). Oppure, dal sentiero delle castagne sul Renon all’altezza del maso “Nockhof” seguire i cartelli che portano ad Atzwang (35 min.).

Apertura

Aperto il 6, 8, 13 e 20 dicembre dalle ore 12 alle ore 18. Da inizio marzo a metà maggio aperto la domenica dalle ore 09.00 (brunch contadino fino alle ore 13:00). Da inizio ottobre a metà dicembre aperto da mercoledì a venerdì dalle ore 18.00 e sabato e domenica dalle ore 12.00. È necessaria la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it