Luggin Steffelehof a Caldaro s. strada d. vino

Fam. Hermann Luggin, Via Heppenheim 11
39052 Caldaro s. strada d. vino
Tel. 0471 963608
Cell. 339 6862509
info@luggin-steffelehof.com
www.luggin-steffelehof.co...

Descrizione

Nel luogo di pellegrinaggio St. Nikolaus, la famiglia Luggin ha creato un "Buschenschank" veramente particolare. Attraverso il piccolo negozio del maso con tanti prodotti contadini si entra in una cantina tipica, dove si possono gustare i piatti della cucina contadina e assaggiare allo stesso tempo succhi, vini nonché distillati provenienti dalla propria produzione biologica.

Cibi e bevande

Pane contadino fatto in casa, salamini affumicati, speck, formaggio grigio. Diverse zuppe, insalate dall'orto, piatti di canederli e tortelli a seconda della stagione, "Schlutzer", padella di polenta. Strudel di mele, diverse torte e gelato al lampone fatto in casa. Piatto di carne con vari contorni, "Tirtlen" e "Krapfen". In autunno salsicce di produzione propria con crauti, "Kesselfleisch" e tradizionale piatto di carne. Succhi: succo di mela, mela e ribes, uva, sambuco, ribes, lamponi.

I nostri vini

L’ Odorus ’18 è piacevole a bere, con un bouquet floreale. Il Sauvignon Gris ’18 spicca per il suo sentore aromatico. Il Rosé ’18 si distingue per il suo aroma intenso di mele rosse e fresche. Il Montvin ’18 è dotato di un profumo che ricorda l’agriotta e le violette. Il Lavardi ’17 si presenta molto chiaro e fresco in bocca, con tannini piacevoli. L’Aritos ’17 propone un gusto fruttato e succoso.

In macchina

Dal centro di Caldaro andare in direzione Passo della Mendola fino all'entrata di St. Nikolaus, parcheggiare la macchina e continuare per 200 m a piedi. Il maso è inoltre raggiungibile con il "Citybus" di Caldaro e l'autobus di linea di Bolzano.

Per raggiungerci a piedi

Dal centro di Caldaro si raggiunge il "Buschenschank" in 20 min. Il maso è un punto di partenza ideale per l'Alta Via di Caldaro e il sentiero della Mendola.

Apertura

Da metà marzo a metà dicembre, aperto dalle ore 17.00 alle ore 23.00. Da lunedì a mercoledì giorni di riposo. In luglio e agosto da giovedì a sabato giorni di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it