Winklerhof a Villandro

Fam. Markus Fink, Sauders 25
39040 Villandro
Tel. 0472 843105
Cell. 3313990090
info@winklerhof.eu
www.winklerhof.eu

Descrizione

Il maso “Winklerhof”, menzionato per la prima volta nel 1314, offre piatti tipici della Valle Isarco, a base di prodotti di produzione propria, ed è una meta preferita dopo una bellissima camminata lungo il sentiero delle castagne. Gli ospiti possono godersi un buon bicchiere di vino sulla terrazza soleggiata sotto il noce oppure nelle due “Stuben” accoglienti. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Speck, formaggi, salamini affumicati, pane fatto in casa con cereali di propria coltivazione, gnocchi al formaggio, “Schlutzer”, canederli agli spinaci. Su prenotazione zuppa di orzo, piatto tradizionale di carne con crauti e canederli, “Wiida”, “Äpfelkiechl” e “Kniekiechl”. In primavera minestra con gnocchi alle erbe aromatiche, piatti a base di ortiche e asparagi. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, lamponi e uva.

I nostri vini

Il Bronner ’19 ha un naso neutro ed un’acidità fresca. Il Sylvaner ’19 è spiccatamente aromatico, con una percezione dolce in bocca. La Schiava ’19 è un vino semplice, ma tipico. Il Lagrein ’19 presenta una tinta piuttosto scarica, è franco al naso e con una bella spalla acida.

In macchina

Dalla strada che collega Ponte Gardena e Chiusa girare a destra in direzione della zona artigianale “Kalchgruber”. Proseguire per St. Moritz, ca. 3 km.

Per raggiungerci a piedi

Da Villandro sul sentiero n° 14 (30 min.) e da Chiusa sul sentiero n° 4, 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al “Winklerhof” (75 min.). Dal “Buschenschank” lungo il sentiero n° 17 fino a Barbiano (1,5 h) o Dreikirchen (1,5 h).

Apertura

Dal 15 settembre al 15 dicembre aperto dalle ore 12.00 alle ore 24.00. Lunedì e martedì giorni di riposo. Dal 1° marzo al 30 maggio aperto nei fine settimana su prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it