Huberhof a Bressanone

Fam. Ploner, Elvas, Via Laugen 27
39042 Bressanone
Tel. 0472 830240
Cell. 329 3567510
info@huberhof.net
www.huberhof.net

Descrizione

Sopra la conca di Bressanone, nell'idilliaco paesetto di Elvas, si trova il maso "Huberhof". La cantina risalente al XVIII° secolo è stata trasformata dalla famiglia contadina in un "Buschenschank" accogliente, dove gli ospiti oggi assaporano i deliziosi piatti della cucina della Valle Isarco. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Speck, formaggi, salamini affumicati, testina di vitello, canederli di grano saraceno, al formaggio, agli spinaci e alle rape rosse, “Schlutzer”, “Blattlen” con crauti. Salsicce fatte in casa, costine, carne salmistrata, selvaggina. “Krapfen” e torte. A novembre canederli e tagliatelle al sangue. In primavera diversi piatti con erbe selvatiche e asparagi. ucchi: succo di ribes, sambuco, menta piperita e mela.

I nostri vini

Il Kerner ’18 offre al naso un ampio spettro di aromi floreali e rinfresca il palato con un’acidità aromatica e marcata, ma molto equilibrata. Il Portoghese ’18 presenta note intense di ciliegia e terra argillosa. Al palato questo vino si presenta molto strutturato con note di marzapane fresco. Il profumo dello Zweigelt ’18 ricorda le bacche nere succose. Anche al palato spicca per il suo intenso gusto di frutta scura.

In macchina

Da Stufels/Bressanone in direzione Kranebitt fino ad Elvas. All’uscita del paese imboccare la strada per Naz. Il “Huberhof” si trova sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Da Stufels/Bressanone sulla via romana fino alla chiesa di Elvas. Seguendo la strada del paese per 300 m si raggiunge l’uscita dell’abitato dove si trova il “Huberhof” (sentiero n° 2; 45 min.).

Apertura

Aperto da fine settembre a inizio dicembre. Lunedì aperto dalle ore 12.00 alle ore 15.00, giovedì e venerdì dalle ore 15.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. Martedì e mercoledì solo su prenotazione. Da inizio aprile fino a metà maggio aperto sabato e domenica dalle ore 12.00. Per il resto dell’anno, sempre su prenotazione, si ospitano con piacere gruppi superiori a 15 persone.
stampa
www.gallorosso.it