Gummererhof a Bressanone

Fam. Gummerer, Pinzagen 18
39042 Bressanone
Tel. 0472 835553
info@gummererhof.it
www.gummererhof.it

Descrizione

Il "Gummererhof" è situato sopra la conca di Bressanone, in mezzo ai castagneti e vigneti. In autunno, quando i giorni diventano più corti e le temperature più fresche, nelle due "Stuben" si fa la tradizionale castagnata: in un ambiente molto accogliente vengono serviti specialità contadine e un buon bicchiere di "Nuien" - il vino novello di propria produzione. Una specialità particolare del maso è lo spumante della casa che viene prodotto a partire dal vitigno autoctono "Blatterle".

Cibi e bevande

Speck, salamini affumicati, minestra di orzo, zuppa di trippa, canederli a base di farina di grano saraceno, canederli allo speck, agli spinaci e di fegato, gnocchi al formaggio, "Schlutzer", "Blattlen" con crauti, tradizionale piatto di carne, costine, "Krapfen" e caldarroste. Succhi: succo di mela, ciliegie, ribes, lamponi e rape rosse.

I nostri vini

l Blatterle ’19 è pulito e affascina con note di mela verde. La Cuvée ’19 di Sylvaner e Blatterle mostra un aroma piacevole: è ben riconoscibile il legno, ma armoniosamente integrato. Il Kerner ’20 è molto aromatico, con note di albicocca, un’acidità fresca ed una bella mineralità. Lo Zweigelt ’19 ricorda i frutti di bosco e il cioccolato, colpisce per l’agile acidità e la grande freschezza.

In macchina

Dalla strada che collega Bressanone e Velturno, dopo 1,5 km girare a destra e proseguire fino al maso.

Per raggiungerci a piedi

Dal villaggio Kinderdorf a Bressanone prendere il sentiero di meditazione n° 2 fino alla chiesetta di St. Cyrill e continuare per Pinzagen fino al maso “Gummererhof” (ca. 1 h).

Apertura

Da metà settembre a metà dicembre aperto da venerdì a martedì dalle ore 15 e il finesettimana dalle ore 12. Da metà gennaio a marzo aperto da venerdì a sabato dalle ore 15 e la domenica dalle ore 12. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it