Destinazione
Terme Merano: oasi di benessere nel cuore di Merano
Nel cuore della città di Merano potrai goderti la tua giornata di relax alle Terme Merano. L'edificio, architettonicamente notevole, è immerso nel verde del parco termale.
Soddisfiamo ogni tua esigenza: che sia rilassarti in sauna, fare un massaggio, fare una nuotata in una delle numerose piscine interne ed esterne o allenarti nel centro fitness. Inoltre, con un soggiorno alle Terme Merano, è possibile combinare pacchetti beauty, un brunch o un aperitivo.
Luogo termale con diverse attività
L’imponente cubo di vetro, che costituisce il cuore della struttura, si nota da lontano e brilla alla luce del sole. Le Terme di Merano sono facilmente raggiungibili, sia a piedi che in auto o con i mezzi pubblici. A pochi passi dal centro storico di Merano, potrai vivere magici momenti di relax e benessere. Da soli, in coppia, con la famiglia o con gli amici: le Terme di Merano meritano sempre una visita. La Spa, che ha vinto diversi premi internazionali, non solo dispone di numerose piscine interne ed esterne, ma anche di un'ampia gamma di pacchetti benessere. Il trattamento è personalizzato e utilizziamo solo prodotti regionali che alleviano le tensioni, migliorano l'aspetto della pelle o la leniscono. Che sia una sauna biologica al fieno, un peeling al miele e siero di latte, un massaggio con le pietre laviche o un bagno rilassante agli oli aromatici: ognuno può sperimentare un programma di bellezza personalizzato e rilassante. I trattamenti medici comprendono anche inalazioni con acqua termale e bagni termali terapeutici. Nell'area interna delle Terme Merano sono presenti in totale 15 piscine. Particolarmente apprezzate sono le piscine di acqua termale con leggera concentrazione di radon, le vasche calde-fredde, la vasca con acqua salina e le vasche idromassaggio.
Parco termale con una vista mozzafiato
In estate, il parco termale di cinque ettari, il cuore verde di Merano, invita a rilassarsi e stendersi al sole. I prati offrono ampio spazio per rigenerarsi, tra palme mediterranee e cespugli di rose. Il tutto circondato da un panorama alpino mozzafiato. Oltre alle varie piscine, vi sono anche un lago di ninfee, un bagno di vapore sotterraneo e una cascata. Per un po’ di privacy, nel mezzo del parco termale, ci sono otto sale relax. È possibile anche giocare sul campo da beach volley o fare sport all'aria aperta. Un consiglio spassionato: fai il percorso Kneipp alle Terme Merano, una goduria! Una speciale idroterapia composta da quattro fasi, tra cui getti d’acqua fredda sugli arti inferiori e una camminata a piedi nudi.
Città termale di cura ricca di storia
Le Terme di Merano attirano da tempo esponenti di spicco in città. La nascita seguì nel 1836 da un medico meranese, favorita dai vantaggi del clima mite di Merano. La città divenne presto famosa proprio per questo: l'aria, le acque curative e il latte locale furono elogiati come promotori della salute. Nel corso degli anni, le terme hanno avuto l’onore di ospitare Richard Strauss, Rainer Maria Rilke, Elisabetta di Baviera e Franz Kafka. Inizialmente fu aperto un istituto idroterapico, seguito poi da eleganti alberghi, dalla Wandelhalle e, nel 1874, dal Kurhaus, ancora oggi un punto di riferimento della città.
Terme Merano
Ulteriori informazioni
In Piazza Terme troverete parcheggi per biciclette. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette ed e-scooter in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli ingressi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo incauto. Si prega di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.
Potete adottare le seguenti misure per adattarvi alle alte temperature:
- Indossate indumenti chiari, larghi e traspiranti, realizzati in fibre naturali come il lino, per rimanere freschi. Indossate un cappello o un berretto per proteggere il viso dal sole e indossate occhiali da sole per proteggere gli occhi dai raggi UV.
- Usate una crema solare con un alto fattore di protezione (almeno SPF 30) e riapplicatela regolarmente, soprattutto se sudate.
- Portatevi una borraccia riutilizzabile e bevete regolarmente per rimanere idratati.
- Rimanete all'ombra il più possibile.
- Salviette umide o impacchi freddi possono aiutare a raffreddare il corpo. Teneteli sui polsi o sul collo. I ventagli manuali o i ventilatori portatili a batteria possono fornire un gradito refrigerio.
- Evitate pasti pesanti e grassi. L'ideale sono gli spuntini leggeri e ricchi di acqua, come frutta e verdura.
Queste misure vi aiuteranno a stare tranquilli e protetti mentre vi godete il soggiorno.
Le Terme di Merano si trovano nel cuore della città. In nessun altro luogo dell'Alto Adige esiste un'oasi naturale così centrale. Il parco termale di cinque ettari si estende intorno all'edificio.
Con 25 piscine interne ed esterne, un’area sauna di 2.200 m² e la moderna MySpa, Terme Merano è un luogo di benessere e salute.
L'offerta è completata da un centro fitness, varie punti ristoro ed eventi culturali e musicali in piazza Terme.