In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Home
Agriturismo
Vacanze ai masi per escursionisti

Vacanze ai masi per escursionisti

Sognate di lasciar vagare lo sguardo sopra le cime innevate di splendide montagne? Volete lasciarvi alle spalle la monotonia della vita quotidiana in una rilassante escursione? Oppure desiderate godervi la natura con una tonificante passeggiata attraverso uno splendido paesaggio, per poi riprendere le forze gustando una tipica pietanza? Se è questo che volete, allora dovreste provare con una vacanza in uno dei bei masi dell’Alto Adige adatti per gli escursionisti! Tra il Brennero e la chiusa di Salorno vi aspetta un vero paradiso per piacevoli passeggiate o più impegnative escursioni a contatto diretto con la montagna. E si parte direttamente dal maso. Basta aprire la porta e uscire! Non provate già la voglia di mettervi in marcia?

Criteri
Per ottenere il sigillo di qualità "adatto per gli escursionisti" un maso deve, tra l’altro, rispondere ai seguenti requisiti:
  • trovarsi lungo un sentiero segnato o nelle immediate vicinanze di un percorso escursionistico.
  • offrire camera con prima colazione o servizio di mezza pensione, oppure appartamento con prima colazione.
  • disporre di un apposito asciugatoio per scarpe e attrezzatura da montagna o da trekking.
  • offrire ospitalità anche per una sola notte.
  • fornire su richiesta lunch-packet con almeno due prodotti del maso.
  • dare la possibilità, una volta alla settimana, di partecipare a un’escursione guidata.

Il Gallo Rosso fa da garante per il rispetto di questi criteri.
Una vacanza in un maso adatto per gli escursionisti è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre offerte speciali.

Masi specializzati

Trovato per voi: 3 masi