X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Ebnicherhof

Osteria contadina a Renon 

Ebnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols Süden
Ebnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols SüdenEbnicherhof - Oberbozen  - Ritten - Agriturismo in Alto Adige  - Südtirols Süden
Ebnicherhof
Fam. Tauferer
Grumeregg, 6
39054 Renon / OberbozenRenon / Oberbozen
Tel. 0471 978264
Cell. 333 2305850
Fax 0471 978264
aggiungere agli appunti
Apertura
Aperto dal 13 settembre al 20 dicembre. Mar­tedì giorno di riposo. Dal 6 gennaio al 19 marzo aperto da giovedì a domenica e dal 20 marzo all’8 maggio aperto senza giorno di riposo. Per gruppi e a cena è gradita la prenotazione.
Descrizione
Situato sopra la città di Bolzano, in mezzo ad antichi castagneti e al lato soleggiato del Renon, si trova il maso “Ebnicherhof ”. Una meta ideale per escursioni in primavera e in autunno. La tipica “Stube” e la terrazza soleggiata invitano a passare alcune ore piacevoli con piatti tipici e la splendida vista che spazia dalle Dolomiti fino all’Oltradige e fino alla Bassa Atesina.
Cibi e bevande
Speck, formaggi, salamini affumicati. Tris di canederli, zuppa di orzo, salsicce fatte in casa con crauti, diversi tipi di torte e “Krapfen”. Su prenotazione “Schlutzer” e tradizionale piatto di carne. In autunno caldarroste. In primavera pane fatto in casa, canederli con insalata di cicoria, piatti a base di carne di manzo di propria produzione, carne di manzo affumicata con cren, omelette a base di grano saraceno. Succhi: succo di mela, sambuco e lamponi.
I nostri vini
Il Müller Thurgau ’14 è dotato di tipiche note fruttate e speziate. Al palato convince per la sua acidità croccante e il suo piacevole gusto pieno. La Schiava ’14 spicca per la sua acidità croccante che la rende di facile beva. La Schiava ’13 si presenta con aromi più maturi e con una struttura elegante al palato. Il Rosé ’14, prodotto da uve Schiava, è un vino leggero, fresco e friz­zante. Tra i pregi del Pinot nero ’13 invece sono i suoi tannini morbidi e la sua eleganza in bocca.
In macchina
Da St. Magdalena presso Bolzano seguire per 3 km la stradina ripida e stretta che porta direttamente al maso “Ebnicherhof”.
Per raggiungerci a piedi
Da Castel Runkelstein sul sentiero delle castagne (ca. 1,5 h) oppure con la funivia del Renon fino a Oberbozen, e quindi dalla stazione a monte seguire i sentieri n° 2 o 6 a valle. Fare attenzione ai cartelli che indicano il maso “Ebnicherhof” (1 h).
Cartina da portare con se
contributo audio:
Ebnicherhof a Renon

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player