X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Agriturismo a Senale - San Felice - appartamenti e camere in Alto Adige

ai masi ▼
Agriturismo a Senale - San Felice
Una vacanza in agriturismo a Senale – San Felice è garanzia di tranquillità. Il bel lago naturale, la scrosciante cascata e il curioso sentiero dei dinosauri sono solo alcune delle attrazioni del paese.

Senale – San Felice è la destinazione perfetta per chi cerca relax in un paesaggio incontaminato nell’incantevole Alto Adige. Il paese si trova nell’Alta Val di Non, a sud di Passo Palade, ad una quota compresa tra i 1091 e 2434 metri. Un appartamento a San Felice accoglie i propri ospiti e li libera dallo stress della quotidianità: qui il tempo sembra passare più lentamente. Il comune, composto dalle tre frazioni di Senale, San Felice e Malgasott, conta circa 780 abitanti e fin dal XII secolo è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio del Tirolo. In tutte le frazioni si trovano accoglienti locande ed osterie contadine, che nella loro offerta rispecchiano l’incontro delle culture trentina e altoatesina, proponendo piatti alpino-mediterranei. Scegliere una vacanza in agriturismo a Senale – San Felice significa sperimentare le tradizioni rurali di questo piccolo gioiello tra i monti.

Una vacanza in agriturismo a San Felice: rilassarsi nella natura
La frazione di San Felice si trova a 1265 metri di altitudine, circondata da un bosco di larici, immersa nella tranquillità e baciata dal sole. Fino agli inizi del XIX secolo la località era chiamata “Caseid”, piccola casa, piccolo insediamento. Una vacanza a San Felice vi permetterà scoprire i tanti tesori della flora e della cultura locali. Meritevoli di una visita sono la chiesa gotica nel centro del paese e le numerose piccole cappelle sparse nella zona. Di sicuro interesse sono i preziosi affreschi della Chiesa di San Cristoforo, risalenti al 1500. Giusto fuori dalla porta del vostro appartamento a San Felice potrete trovare numerosi sentieri escursionistici.

L’idilliaco lago di Tret e il suggestivo Triassic Parc
Il lago di Tret, con la piccola isola nel mezzo, è uno dei più bei laghi dell’Alto Adige. Ideale per il nuoto e la pesca, offre ai visitatori un’atmosfera totalmente rilassante. Il punto di partenza per la passeggiata al lago è il parcheggio Klammeben sopra San Felice, a pochi minuti dalla strada per Passo Palade. Attraverso boschi di larici e prati popolati da numerose farfalle, sono numerosi i sentieri che conducono al lago. Chi vuole proseguire la propria escursione può prendere il sentiero attorno al lago, oppure incamminarsi verso la malga di San Felice. Chi decide di passare una vacanza in agriturismo a San Felice non potrà non fare una gita alla cascata. Dopo una camminata tra boschi e prati, specialmente con la calura estiva, la sua acqua fresca, con i suoi 75 metri di salto, è una vera manna. Le famiglie con bambini potranno mettersi letteralmente sulle tracce dinosauri: il sentiero dei dinosauri “Triassic Park“ è una delle attrazioni dell'Alta Val di Non. Milioni di anni fa la zona era un'isola, probabilmente circondata da lagune. Nel 1997, nei pressi di Passo Palade sono state scoperte delle orme di questi giganti preistorici che oggi si trovano chiaramente visibili nelle rocce.

Divertimento, relax e cultura
Un appartamento a Senale permette ai suoi ospiti di raggiungere rapidamente moltissime interessanti destinazioni. Il paese, il più più antico dell’Alta Val di Non, si trova a 1342 metri, a due chilometri da Passo Palade. Senale è un luogo idilliaco, che infonde pace e rinfranca con la sua natura: il posto giusto per riposare e rilassarsi, ma anche per escursioni e lunghe passeggiate nel verde. A testimonianza della vocazione all’ospitalità di questo paese si trova un piccolo ostello per viaggiatori e pellegrini risalente al 1194. Chi sceglie una vacanza in agriturismo a Senale troverà di particolare interesse 34_Unsere liebe Frau im Walde_St. Felix_OK.itla chiesa gotica della Madonna di Senale, risalente al XV secolo: i suoi tesori artistici, gli altari barocch34_Unsere liebe Frau im Walde_St. Felix_OK.iti riccamente intagliati e la vetrata in stile rococò sono un vero spettacolo.

Tre buoni motivi per passare una vacanza in agriturismo a Senale – San Felice:
  • Bello, ma mai affollato
  • Un luogo di pace e relax
  • Numerosi sentieri per famiglie