X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
WEB
Back Home

Schneiderhof

Artigianato contadino a Val Sarentino

Fam. Helmuth Hochkofler
Durnholz 17
39058 Val Sarentino
Val Sarentino
Assortimento:
  • sculture
  • crocifissi
  • ritratti
  • bassorilievi
  • lavori su richiesta

I nostri prodotti

Descrizione

Il maso “Schneiderhof” si trova in una posizione idilliaca, proprio sulla sponda del Lago di Durnholz a 1.560 m di altitudine. Il paesino di 300 anime di Durnholz, situato nella più remota parte della Val Sarentino, offre, oltre al cristallino laghetto di montagna, numerose possibilità per praticare escursioni. Lo “Schneiderhof” è un tipico maso di montagna con allevamento. Gli ospiti possono trovare quiete e riposo nei due nuovi appartamenti vacanze con vista sul lago. Tra la stalla e la casa contadina, Helmuth Hochkofler ha allestito un’officina dove, non appena i lavori del maso lo permettono, si dedica all’intaglio del legno con grande abilità e un gusto per le linee essenziali.

Artigianato

“Una vita senza legno?” Per Helmuth Hochkofler è una cosa inimmaginabile. La passione dell’intagliare il legno è scaturita all’età di 14 anni e da allora non lo ha più lasciato. Nei centri di formazione di St. Jakob in Valle Aurina e Selva in Val Gardena, il giovane contadino apprese le tecniche necessarie per l’arte dell’intaglio e la scultura. A quest’arte è restato fedele con entusiasmo fino ad oggi. “Mi piace intagliare durante l’inverno, quando fuori c’è brutto tempo o nevica”, afferma. Nella sua calda e accogliente officina, infatti, le idee per le sue opere intagliate nascono e si sviluppano meglio.

Arrivo

Venendo da Bolzano, all’altezza di Astfeld svoltare a destra nella valle di Durnholz e seguire la strada fino a Durnholz. Il maso “Schneiderhof” si trova a 500 m dal centro paese direttamente presso il lago di Durnholz, di fronte alla locanda “Fischerwirt”.

Richiesta

Messaggio*
Titolo
*  
Nome*
Cognome*
Via
CAP
Città
Stato*
E-mail*
Telefono
* Spazi obbligatori
inviare