X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Osterie contadine
Cucina contadina stagionale
Bere la natura è un piacere!

Bere la natura è un piacere!

Succhi di sambuco, uva, ribes, lampone fatti in casa

Succo di mela naturale

Finalmente è arrivato! Il tempo delle temperature miti non invita soltanto a tante attività all’aria aperta, ma aumenta allo stesso tempo il desiderio di rinfrescarsi con bibite fresche. Ed anche gli scienziati dell’alimentazione consigliano di bere molto, in particolare nella stagione calda.

Ma attenzione: sembra che la sete degli sportivi possa essere placata soltanto con bibite isotoniche, che i bambini abbiano bisogno di succhi con l'aggiunta di vitamine e che le bibite in generale siano indicate a chi fa attenzione alla propria salute. L’elenco degli ingredienti di tante di queste bibite però ci dimostra il contrario: lo zucchero è uno degli ingredienti principali e spesso aromi e coloranti sono aggiunti per "rendere perfetto" il gusto.

Esistono però delle alternative altrettanto gustose. Dopo una camminata faticosa il succo di mela naturale del contadino vi fornisce tutti i minerali necessari e - allungato con un po’ di acqua minerale – costituisce un dissetante ideale. Anche i succhi di sambuco, uva, ribes oppure lampone fatti in casa sono sani e semplicemente deliziosi durante le giornate calde.

Le mescite contadine del “Gallo Rosso” ve ne offrono una grande scelta. Solo qui avete la possibilità di assaporare succhi di produzione propria fatti a base di prodotti del maso, potendo così viziare il vostro corpo e la vostra mente con alimenti naturali. Non sorprendetevi se i vostri bambini non toccano più i succhi convenzionali dopo aver bevuto una volta un succo di lampone prodotto al maso! Soprattutto i più piccoli sanno ancora apprezzare la genuinità e la naturalezza del loro gusto.

> Osterie contadine