X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Agriturismo
Vacanze nei masi “Kneipp“

Vacanze nei masi “Kneipp“

Cinque elementi per rilassarsi e riposarsi

Camminare a piedi nudi e sulla rugiada, bagnarsi i piedi e le braccia, scoprire le erbe aromatiche e i sapori della cucina. La contadina esperta invita alle applicazioni Kneipp, il corpo si rilassa velocemente e la vacanza diventa una vera fonte di energia.

Criteri
Per ottenere il sigillo di qualità “Kneipp“, un maso deve soddisfare i seguenti requisiti:
  • avere nella casa una sala da bagno con tubo flessibile, griglia, vasca per i piedi e per le braccia. Deve inoltre offrire le attrezzature della sala da bagno nell’appartamento oppure nella stanza. Le vasche allora possono essere date in prestito ad ogni appartamento oppure ad ogni stanza. Nell’appartamento oppure nella stanza il bagno deve offrire sufficientemente spazio per le applicazioni.
  • offrire la possibilità di andare a piedi nudi (sentiero strutturato), camminare sulla rugiada, camminare nell’acqua oppure fare bagni con le braccia in prossimità del maso (fontana, ruscello, …)
  • avere un membro della famiglia istruttore Kneipp della salute con formazione certificata e licenza valida che si occupa personalmente degli ospiti.
  • offrire una colazione con diversi prodotti di produzione propria e con una quantità sufficiente di tisane alle erbe aromatiche, succhi, caffè d’orzo, cereali, miele, frutta e verdura di stagione. Si tratta in gran parte di alimenti integrali.
  • Offrire bibite analcoliche di produzione propria tutto l’anno.
  • Offrire frutta e verdura di produzione propria oppure di prodotti lavorati tutto l’anno.
  • avere un orto contadino e un orto di erbe.
  • organizzare due laboratori guidati Kneipp alla settimana, p. es. discussioni, relazioni, esercizi pratici, corsi di cucina, camminate guidate sulle erbe aromatiche, cantare ecc.

Il Gallo Rosso fa da garante per il rispetto di questi criteri.


Una vacanza in un maso “Kneipp” è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre offerte speciali.

 

Maso specializzato

Trovato per voi: 1 masi