X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Agriturismo
Vacanze ai masi per famiglie

Vacanze ai masi per famiglie

Giocare a rincorrersi sul prato, divertirsi spensieratamente nel cortile della fattoria o foraggiare gli animali nella stalla: durante una vacanza in un maso dell’Alto Adige adatto per le famiglie tutto questo è possibile.
La ricetta è semplice: si prenda una vacanza, due o tre bambini, uno zaino pieno di voglia d’avventura e di un pizzico di curiosità; si metta il tutto in una macchina e si parta per l’Alto Adige, dove si troverà una natura incontaminata, vero divertimento per l’intera famiglia ed una cordiale ospitalità. Mentre i piccoli si divertono giocando con i conigli, caricando il fieno sul carro o raccogliendo lamponi, gli adulti possono godersi il piacere di un assoluto relax e di indimenticabili giornate assieme ai propri piccoli. Non è forse un’idea allettante?!

Criteri
Per ottenere il sigillo di qualità "adatto per le famiglie", un maso deve, tra l’altro, rispondere ai seguenti requisiti:
  • trovarsi in una posizione sicura per quanto riguarda il traffico dei veicoli.
  • offrire sicurezza in merito a potenziali fonti di pericolo per bambini e bebè.
  • avere a disposizione attrezzature per bambini (lettino con sponde, seggiolone, babyfono, vasino, fasciatoio, scaldabiberon, vaschetta per il bagno, ecc.).
  • disporre di un parco giochi per bambini da 0 a 12 anni di età.
  • dare la possibilità di lavare, asciugare e stirare la propria biancheria.
  • dare la possibilità di preparare la pappa per i bambini in qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • prevedere il soggiorno gratuito per i bambini fino ai 3 anni di età e delle riduzioni dai 4 ai 10 anni.
  • predisporre una stanza giochi per i bambini, con libri, giochi di società, giocattoli per ogni età, palloni, plastilina, colori per truccarsi, carta, giochi da tavola, libri per bambini e album da colorare.
  • organizzare, in sala da pranzo o in soggiorno, oppure nella stanza adiacente un angolo giochi per i bambini più piccoli e bebè.
  • favorire un contatto diretto con gli animali del maso (ad es. galline, gatti, oche, asini, maiali).

Il Gallo Rosso fa da garante per il rispetto di questi criteri.
Una vacanza in un maso adatto per le famiglie è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre offerte speciali.

Masi specializzati

Trovato per voi: 6 masi