In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Home
News
Artigianato Contadino

Novità del mondo contadino

19.11.2018 - Artigianato Contadino

Intagliare, tornire, infeltrire, intrecciare: è così che vengono creati pezzi artigianali unici rigorosamente fatti a mano come ciotole, cestini, pantofole e decorazioni. Nel nuovo catalogo "Artigianato contadino" dieci contadini presentano i loro pezzi di artigianato unici.
Questo catalogo ha l'obiettivo di preservare un altro pezzetto di cultura contadina dell'Alto Adige. Anche in questo caso, il marchio "Gallo Rosso" rimane fedele alla sua filosofia applicando rigorosi criteri e mantenendo standard qualitativi elevati. Hanno diritto a portare questo marchio solo pezzi di artigianato unici, lavorati al maso e prodotti con materie prime naturali provenienti al 100% da masi altoatesini. Hans J. Kienzl, responsabile del reparto marketing dell'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, spiega: "Attribuiamo grande valore a pezzi di artigianato autentici e innovativi, tutti diversi fra loro".
Il nuovo catalogo "Artigianato contadino" è ora disponibile gratuitamente nelle associazioni turistiche, in tutte le aziende del marchio di qualità "Gallo Rosso" e nelle filiali Pur Südtirol.
Non resta che richiedere il nuovo catalogo:
> Servizio catalogo
> Elenco degli artigiani contadini

Il nostro archivio