In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Ritorno dall’alpeggio

sabato, 10.10.2020 (Terento)
Ritorno del bestiame dall’alpeggio

Venite a vedere il ritorno del bestiame dall'alpeggio! Il rientro dall'alpeggio del bestiame è una festa tradizionale, che ha luogo a Terento ogni anno il secondo sabato d'ottobre. Oltre 100 mucche, vitelli e pecore vengono condotti a valle dalle malghe di Terento. Per i turisti è l'occasione per assaggiare le specialità offerte dai contadini e ascoltare musica popolare. L'inizio della festa è alle ore 10 con offerte di specialità locali e intrattenimento musicale in centro di Terento. La sfilata contadina per la strada principale è prevista per le ore 14.00.