In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Südtirol Classic Rally di macchine d'epoca

domenica, 05.07.2020 - domenica, 12.07.2020 (Scena)
Il Südtirol Classic Rally si svolge dal 1986 a Scena. Per il panorama mozzafiato, la cucina eccellente e l'ospitalità degli abitanti di Scena, il rally si è guadagnato il soprannome di "Rally della simpatia". Questa manifestazione, che si svolge ogni anno in giugno, può contare sulla presenza di oltre 100 piloti ed è uno dei rally più popolari dell'arco alpino.

Per poter partecipare non conta la potenza della macchina, ma il suo anno di costruzione. Sono ammesse macchine d'epoca costruite fino al 1965. Per quelle costruite dal 1965 al 1975 c'è la possibilità di partecipare come ospiti.

Di grande importanza sono anche i quattro giorni prima del Rally. Durante questo periodo i cronometri rimangono a riposo e ci si dedica alla cucina, alla cultura e allo scambio di informazioni tra piloti e interessati. La mattina e la sera il centro del paese di Scena viene invaso dallo splendore delle nobili vetture. Anche se tutte le tappe devono essere percorse in un tempo limite, al centro della gara c'è il piacere della guida, anche perché il rally passa per strade a serpentine e passi di assoluta bellezza.

A chiusura c'è una serata di gala il sabato e la domenica mattina una colazione pubblica con musica dal vivo e premiazione dei vincitori.